Vendendole ora, le campagne pubblicitarie di un tempo, ci paiono prodotti arcaici e romantici che rimpiangiamo magari per il bianco&nero ed i loro interpreti.
Nella società di oggi dove la globalizzazione è un processo dominante e dove i media viaggiano ad una velocità mai sognata prima, per un’azienda diviene fondamentale poter pianificare la sua promozione e le sue campagne pubblicitarie affidandosi ad un team di professionisti che siano in grado di valorizzare il brand aziendale ed identifichino il target, in modo da saper dove dirigere l’offerta.
In questo ci aiuta Everest Adv di Rovigo, un’agenzia di pubblicità con venti anni di esperienza sulle spalle e che ha saputo uscire dai confini provinciali per rivolgersi ad una clientela nazionale che ha fidelizzato nel tempo con la sua filosofia che si basa su di un lavoro sinergico.
Pensare ad una pubblicità vuol dire soprattutto utilizzare dei mezzi di comunicazione che siano realmente forieri nel ricevere quell’attenzione da parte del potenziale cliente, e uno di questi è il cinema.
Il cinema regala emozioni e al giorno d’oggi lo spettatore viene trascinato in una sorta di complicità partecipata anche grazie alla tecnica dello schermo e del sonoro.
E’ in questo ambiente e prima dell’inizio della pellicola che si innestano gli spot pubblicitari che sono visti con attenzione particolare.
Una buona agenzia, deve saper pianificare la campagna promozionale e realizzare un filmato che contenga l’effetto di trasmettere un messaggio creativo, come è consuetudine della Everest Adv di Rovigo.
Ovviamente i media classici sono quelli solitamente utilizzati. La radio e le televisioni insieme alla carta stampata, occupano un grandissimo spazio di quel segmento dove la pubblicità viene ad essere collocata. Utilizzando radio e tv è bene sempre individuare il giusto rapporto fascia oraria/utenza/prezzo, al fine di centrare il target che l’azienda desidera raggiungere. L’esperienza di una Adv è proprio quella di conoscere questi mezzi, per poterli sfruttare in modo intelligente affinché non si disperda la campagna promozionale.
In caso di quotidiani e periodici deve essere sempre l’agenzia di pubblicità, l’elemento professionale capace di decifrare in che modo gli spazi e le uscite debbano essere pianificate e provvedere al loro acquisto.
Alla base di tutto deve esistere la bravuta da parte dell’agenzia pubblicitaria che deve essere in grado di soddisfare sia il cliente che raggiungere l’utenza, sfruttando pienamente il proprio background professionale e creativo.
Per avere maggiori informazioni per una buona campagna pubblicitaria, consulta il sito everest-adv.com